Chiamaci direttamente: +39 0564 1886493
Podere di Sano, Roccalbegna GR, View on Map
 

L'antico Casale

Le cinque luminose camere, arredate con mobili d’arte povera toscana, accolgono fino a tre persone e sono dotate di tutti i comfort; bagno privato con doccia, bidet ed asciugacapelli e sono tutte per non fumatori. Le pulizie sono giornaliere e la biancheria da bagno viene sostituita a richiesta ogni giorno, mentre la biancheria da letto è sostituita ogni due giorni. Il trattamento offerto è di pernottamento con prima colazione o mezza pensione.

Il casale

L’antico casale toscano a più corpi di fabbrica risalente alla prima metà del XIX secolo, è interamente realizzato con pietra locale calcarea dai cromatismi rosso mattone e verde – grigio. Il recupero e la riqualificazione degli spazi sono stati accuratamente messi in pratica seguendo una scrupolosa analisi filologica con cura nell’uso dei materiali naturali nei particolari, nel mantenimento e integrazione della pietra locale nelle sistemazioni esterne dei giardini e nella scelta delle essenze vegetali delle piantumazioni. L’impianto di riscaldamento a biomasse garantisce emissioni zero e l’impianto idrico utilizza le acque di raccolta per rifornire i servizi igienici.

Ambienti interni

L’antico casale, dove il ferro, la pietra, il legno e la terra la fanno da padroni, dispone di ambienti confortevoli per i momenti conviviali degli ospiti come i soggiorni al piano terra e al primo piano mentre per i momenti di relax e di riflessione l’accogliente loggia-giardino d’inverno regala la vista dei romantici tramonti sulla vallata.

Camere - Lavanda

Ampie vetrate al primo piano dell’edificio che incorniciano il paesaggio collinare dipinto dalla natura: questa è Lavanda, una matrimoniale dove gli spazi sembrano magicamente dilatarsi e fondersi con i timidi risvegli mattutini del bosco.

Camere - Edera

Situata al primo piano, questa camera calda e luminosa caratterizzata da una duplice vista sulla valle dell’Albegna e sull’antico borgo di Roccalbegna e dall’utilizzo del legno e dei colori primari, può accogliere fino a tre ospiti. L’armonia delle linee la rende ideale per un soggiorno di vero relax.

Camere - Allodola

Intimo rifugio per le coppie con le sue luci soffuse che proiettano tutt’intorno magici bagliori, è situata al primo piano dell’edificio e dispone di un letto matrimoniale. I profumi di lavanda che sprigionano i giardini fanno percepire tangibilmente agli ospiti il calore della casa.

Camere - Rondine

Il paesaggio che si gode dal questa matrimoniale situata al primo piano dell’edificio è caratterizzato a perdita d’occhio dalle verdi colline toscane e dall’aria frizzante della campagna. La camera può comodamente accogliere un terzo ospite in letto singolo.

Camere - Ape

Miracolo di proporzioni sotto le massicce travi e le tavelle in cotto fatto a mano del casale, questa matrimoniale regna incontrastata al piano terra con le sue ampie vetrate che permettono l’accesso diretto al giardino. Studiata per accogliere anche persone differentemente abili, è un angolo riservato dove godere pace e serenità.

Prenota ora

Verifica la disponibilità e i prezzi per il periodo che preferisci. Pochi click e puoi fare ora la tua prenotazione in modo semplice e sicuro.

Fai ora la tua prenotazione